Seleziona una pagina
La nostra storia

Una coraggiosa novità

“Firebird Strumenti Musicali” nasce dall’intuizione di tre collaboratori che, forti di anni d’esperienza nel settore, vogliono creare un punto vendita al dettaglio e all’ingrosso di strumenti musicali nella città di Tradate. L’idea è quella di far nascere un negozio di fiducia, un punto di riferimento e di ritrovo cordiale per tutte le persone che vogliono approcciarsi al mondo della musica o che già ne fanno parte, offrendo loro un servizio e un’assistenza professionale e una vasta gamma di prodotti delle migliori marche ai prezzi più concorrenziali. Dunque una coraggiosa novità che punta ad equipaggiare la vita musicale di Tradate e limitrofi.

La scelta del nome

La scelta del nome FIREBIRD ha diverse motivazioni. La prima è ovviamente un omaggio alla omonima chitarra della Gibson progettata nel 1963 e alla quale siamo particolarmente affezionati sia a livello estetico che per le note caratteristiche timbriche.
La seconda motivazione, non inerente al mondo musicale, è invece un omaggio alla mitica auto omonima della Pontiac nata nel 1967. Chi da bambino non ha mai sognato di guidarla? Il logo del negozio è l’unione tra le sinuose forme della Gibson Firebird e le ali d’uccello aerografato sui cofani delle Pontiac!
L’ultima motivazione ha origine mitologica. Firebird, in lingua inglese, è infatti il nome della fenice che risorge dalle proprie ceneri.
Ci auguriamo sia di buon auspicio!

Un negozio di fiducia, un punto di riferimento e di ritrovo cordiale per tutte le persone che vogliono approcciarsi al mondo della musica o che già ne fanno parte.