Menu
Your Cart

Mesa Boogie Cab Clone 8 Ohm 2nd

Mesa Boogie Cab Clone 8 Ohm 2nd
Usato
Mesa Boogie Cab Clone 8 Ohm 2nd
PER QUESTO PRODOTTO È DISPONIBILE LA SPEDIZIONE GRATUITA
  • Disponibilità: Non disponibile
  • Modello: Cab Clone 8 Ohm 2nd
189,00€
Imponibile: 189,00€

Mesa Boogie Cab Clone 8 Ohm in condizioni perfette, completo di scatola e manuale.

1 anno di garanzia.

Mesa/Boogie presenta CabClone™, una gamma di cabinet simulator passivi da 4, 8 o 16 ohm progettata per consentire il collegamento diretto del proprio amplificatore a dispositivi esterni quali, ad esempio, un sistema di diffusione, un preamplificatore per microfono o un’interfaccia di registrazione, oppure per utilizzare l’amplificatore attraverso un paio di cuffie.
Il selettore PHASE consente di invertire la fase tra il segnale processato da CabClone e quelli di altre fonti sonore, funzione fondamentale sia dal vivo che in registrazione. Il selettore GROUND isola la massa dell’uscita bilanciata rimuovendo eventuali rumori generati da loop di terra.
Assorbendo la potenza dell’amplificatore, CabClone permette di acquisirne il segnale con o senza un altoparlante collegato, rendendolo un strumento estremamente versatile in situazioni live “silenziose”, per la registrazione o per esercitarsi. È compatibile con qualsiasi amplificatore fino ad un massimo di 100 watt di potenza.

Il pannello frontale di CabClone dispone di un controllo D.I. LEVEL che permette di regolare la potenza del segnale emesso dall’uscita bilanciata per adattarsi a più dispositivi di ricezione, da -30dB (es. pre microfonico) a -10dB (es. mixer, registratore) fino a +4dB (es. processore da studio professionale).
Infine, CabClone è dotato di 3 differenti voicing ideati per simulare il suono delle più comuni tipologie di diffusore: CLOSED BACKtaglia le medie enfatizzando leggermente le armoniche superiori ed è indicato per suoni ampi e ad alta saturazione, OPEN BACKconferisce tridimensionalità ed accentua le frequenze alte ed è pertanto perfetto per fraseggi puliti e ritmiche con un leggero overdrive, mentre VINTAGE CABINET, infine, offre un timbro più profondo e compresso, ideale per assoli fluidi e definiti.

Il pannello posteriore di CabClone presenta, da sinistra verso destra, un ingresso INPUT da ¼” per collegare l’amplificatore tramite un’uscita speaker ad impedenza corrispondente, un’uscita THRU da ¼” per collegare un diffusore — o gli altoparlanti interni di un combo —, un’uscita bilanciata XLR il cui livello è regolabile tramite il controllo frontale D.I. LEVEL, un’uscita bilanciata LINE OUT da ¼” che emette un segnale a +4dB per processori professionali o un secondo finale di potenza, ed un’uscita bilanciata HEADPHONES da ¼“ per collegare un paio di cuffie disattivando l’uscita XLR. Dal momento che CabClone è un dispositivo passivo, non è necessario alcun tipo di alimentazione.

CabClone aumenta notevolmente le applicazioni di un amplificatore in qualsiasi condizione di utilizzo, dal palco allo studio alla propria casa. È versatile, ultra-compatto e non richiede un’alimentazione esterna, il tutto ad un prezzo realmente competitivo. Immaginate di registrare due tracce delle stessa chitarra simultaneamente, una ripresa da un microfono e una attraverso CabClone e il vostro plugin preferito… Oppure di esercitarvi con il vostro full stack Rectifier mentre il resto del mondo dorme, senza disturbare nessuno….


Stato prodotto
Usato Usato

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Negativo Positivo